Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da LORENZI SRL. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di LORENZI SRL a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le Condizioni di Vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
CONCLUSIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
La ricezione da parte di LORENZI SRL, della conferma d’ordine trasmessa dal cliente mediante invio telematico determina la conclusione del contratto. Il cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con LORENZI SRL le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L’inoltro della Conferma d’Ordine presuppone quindi la conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni di Vendita, nonché di ulteriori informazioni contenute nelle pagine del sito. Con la conclusione del contratto LORENZI SRL, si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita. Concluso il contratto, con la ricezione della conferma d’ordine da parte di LORENZI SRL, si provvederà all’inoltro al cliente, a mezzo posta elettronica, di un messaggio contenente i dettagli dell’ordine (nome prodotto, codice prodotto, taglia, quantità, prezzo, spese di spedizione se presenti, modalità di pagamento).
MODALITÀ DI CONSEGNA
LORENZI SRL effettua la consegna della merce. Per garantire una consegna tempestiva e sicura degli acquisti ha scelto di servirsi dei corrieri più affidabili operanti sul territorio nazionale. La merce acquistata verrà imballata con la massima cura direttamente nel nostro punto vendita.
Il vettore, se al primo passaggio non trova nessuno all’indirizzo del destinatario, provvederà a lasciare un avviso cartaceo in cui riporterà il giorno, l’ora di passaggio e la comunicazione che effettueranno il passaggio il giorno seguente. Se anche il secondo tentativo di consegna non va a buon fine, viene lasciato presso il destinatario un avviso cartaceo uguale al predecente. Dopo il secondo passaggio viene aperta la giacenza. Il corriere provvederà a lasciare anche un recapito telefonico della filiale della zona del destinatario per poter concordare la consegna. L’avviso di giacenza tuttavia NON autorizza il destinatario a recarsi al deposito della zona ed a ritirare la merce senza il consenso di LORENZI SRL.
PREZZI
I prezzi degli articoli sono espressi in EURO, l’IVA (imposta sul valore aggiunto) viene calcolata nel carrello al momento del checkout e sono validi in tutti i Paesi. La merce ordinata è accompagnata da fattura o Buono di Consegna.
SPESE DI SPEDIZIONE
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul sito.
FATTURAZIONE
Per l’emissione della fattura è indispensabile indicare la partita IVA in caso di soggetto iva. Negli altri casi inserire il codice fiscale. In ogni caso considerare i dati di indirizzo come quelli relativi al domicilio fiscale.
MODALITÀ D’ORDINE
Vicino ad ogni prodotto acquistabile sul sito di LORENZI SRL è presente un pulsante “Aggiungi al Carrello” con il quale è possibile includere nel proprio carrello il bene prescelto. All’interno del proprio carrello il cliente trova tutti i prodotti che ha selezionato e che quindi intende acquistare mediante un’unica transazione finale. Sulla lista degli acquisti viene visualizzato il prodotto scelto, la descrizione, la quantità richiesta, il prezzo dello stesso, . Prima di confermare l’ordine è sempre possibile eliminare dalla lista degli acquisti un prodotto precedentemente selezionato o variarne la quantità richiesta. L’importo complessivo viene così ricalcolato in funzione della nuova composizione della lista, del valore della stessa, nonché sarà possibile modificare il tipo di pagamento prescelto. Nella sezione dati di spedizione vengono richiesti gli elementi necessari per effettuare l’invio e per emettere i relativi documenti fiscali.
GARANZIE
I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Tuttavia LORENZI SRL non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini.
PAGAMENTO
Il pagamento online deve essere effettuato tramite bonifico bancario, contrassegno o carta di credito (Visa o Mastercard, Paypal e Postepay); la procedura di pagamento a mezzo carta di credito prevede l’inserimento del tipo, numero, data di scadenza e titolare della carta utilizzata. LORENZI SRL rimane al di fuori di questo rapporto, non avendo accesso alle informazioni relative al numero e ai dati delle carte di credito transate. Con la sottomissione dell’ordine al sistema, quest’ultimo provvederà, in pochi istanti a confermare l’avvenuta accettazione dell’ordine mediante l’emissione in video della conferma d’ordine. Nello stesso momento viene altresì inviata un e-mail di conferma all’indirizzo indicato. In caso di variazioni in diminuzione fra l’ordine e la merce disponibile il Cliente sarà avvertito con un e-mail e l’importo sarà chiaramente aggiornato nel caso non pervenisse un messaggio di rifiuto.
RECESSO
In applicazione del D.Lgs 206/2005, il cliente può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto inviando, entro il termine di 14 giorni di calendario dal giorno di ricevimento della merce, una comunicazione scritta che indichi:
- la volontà di recedere dal contratto concluso
- indicazione dell’articolo per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso
- i propri dati scritti IN STAMPATELLO con una grafia chiara e leggibile
- il numero della Fattura o Ricevuta Fiscale rilasciata al momento dell’acquisto.
La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:
LORENZI SRL – Alla c.a. ufficio Servizio Clienti, Via Livornese di Sotto 51013 Chiesina Uzzanese (PT)
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, pertanto qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi non verranno rimborsati.
LORENZI SRL contatterà il cliente indicandogli le modalità di invio del reso.
Il cliente dovrà in seguito, provvedere a sue spese alla restituzione della merce. La spedizione potrà essere effettuata tramite servizio postale o corriere espresso. Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso.
Il pacco sarà da inviare al punto vendita che ha gestito l’ordine: l’indirizzo di spedizione corretto è quello indicato sulla fattura o ricevuta Fiscale o Buono di Consegna, inserita all’interno del pacco.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né porto assegnato. La merce in questione dovrà essere accompagnata dal documento fiscale.
Il cliente che abbia utilizzato le procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso della merce resa, che avverrà ai sensi dell’art 67 del Codice del Consumo e che verrà accreditato sulla carta di credito da cui è stato fatto l’acquisto.
Nel caso in cui il cliente richieda un cambio di taglia o di colore, dovrà inviare una mail (sempre entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce) all’indirizzo info@vivaipacini.it specificando: ordine di appartenenza, modello e taglia richiesta. I prodotti di cui viene chiesta la sostituzione che risultino incompleti, deteriorati, danneggiati e/o sporchi non verranno sostituiti.
LORENZI SRL verificherà la disponibilità del prodotto e indicherà, rispondendo alla comunicazione via mail, le procedure di spedizione.
Ricordiamo che per questioni gestionali non è possibile effettuare un cambio tra articoli differenti anche se dello stesso importo monetario. Le spese di spedizione inerenti al cambio taglia o colore sono a carico del cliente.
ATTENZIONE! I beni acquistati dovranno essere nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti di imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, parti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza. Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato per via dell’uso fatto, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di ”prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.
Ricevuto il bene, provvedermo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazione di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie) entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.
MANCATA ESECUZIONE
In caso di mancata esecuzione parziale o totale dell’ordine da parte di LORENZI SRL, il Cliente non riceverà alcun addebito per l’importo non eseguito e non avrà diritto a nessun indennizzo o risarcimento danni.
ASSISTENZA E GARANZIE COMMERCIALI
LORENZI SRL assisterà la propria clientela attraverso il servizio di e-mail presente sul sito e garantisce i prodotti venduti circa la loro composizione come previsto dalla legge 883/73.
FORO COMPETENTE
Per quanto riguarda il Foro competente per tutto quello che non e’ regolato dall’art. 14 del D. Lgs. 185/99 e’ competente il Tribunale di Pistoia.